PSICOLOGA SARA MONTE
Chiamate il +39 346 3836359 per un appuntamento

Chi sono

Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare sistemica a Conegliano e Vittorio Veneto

Il mio lavoro è la consulenza e la terapia individuale, della coppia e della famiglia e la mediazione familiare. Ho cominciato a lavorare come psicologa nel 2004. Da sempre ho mantenuto il lavoro presso il mio studio privato e contemporaneamente incarichi nel pubblico, nel servizio sociale, nella terapia delle dipendenze, della salute mentale, nella formazione per operatori e genitori. Attualmente sono la psicologa del CAV - Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto, dello Sportello Donna di San Fior e Referente Clinico della Comunità Alloggio di Vittorio Veneto (utenza psichiatrica).
Mi piace pensare al mio lavoro di psicologa come un giardiniere: quando arriva una pianta in difficoltà (la persona, la coppia, la famiglia) il giardiniere toglie o offre nuove direzioni possibili a foglie e rami che non permettono di crescere (idee che bloccano o creano sofferenza), stimola a utilizzare la luce e l’acqua (le risorse del paziente) utili a quel terreno (la persona nel proprio contesto) per permettere il miglior modo adatto a quella pianta di essere rigogliosa (trovare il proprio e personale “stare meglio”). La qualità fondamentale di questo giardiniere sarà una costante cura, un impegno sempre accorto e sensibile, un’accoglienza, senza alcun giudizio, di qualsiasi direzione sceglierà quella pianta e che porterà la pianta stessa a far sbocciare i fiori migliori possibili per se stessa.
La mia formazione in breve:
  • laurea in Psicologia ed Esame di Stato presso Università degli Studi di Padova;
  • specializzazione in Psicoterapia presso Centro Milanese di Terapia della Famiglia;
  • specializzazione in Mediazione Familiare presso Centro Milanese di Terapia della Famiglia;
  • corso sulla Consulenza Tecnica e Perizia Psicologica presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare ed iscrizione all’albo dei Ctu del Tribunale di Treviso.
CONTATTI

Per prenotare un appuntamento potete contattare il numero +39 346 3836359

Share by: